Hotel 5 stelle con spa in Puglia | Trattamenti benessere e talassoterapia
327
page,page-id-327,page-template-default,eltd-core-1.0.3,ajax_fade,page_not_loaded,,sandomenico-ver-1.9, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,paspartu_enabled,paspartu_on_top_fixed,paspartu_on_bottom_fixed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

SPA & Talassoterapia

L’elemento essenziale della talassoterapia è l’acqua di mare

La sua salinità, la ricchezza di minerali, l’abbondanza di oligoelementi, ne fanno una fonte primaria di purificazione per l’organismo umano.
Per ottimizzare questi benefici, professionisti di talassoterapia internazionale e della Thalgo in particolare, hanno fatto delle ricerche per poter ricavare i migliori benefici dall’acqua di mare rispettando la sua natura e sfruttando al massimo le sue potenzialità.

L’acqua di mare usata nel nostro centro è prelevata dalla falda sotterranea a 400 metri di profondità.
Filtrata e resa battericamente pura, riscaldata a 37 gradi secondo il protocollo della talassoterapia, è immessa nel circuito del centro che si avvale di apparecchiature all’avanguardia.

Un’altra ricchezza che ci viene dal mare, oltre all’acqua, sono le alghe; questi vegetali acquatici sono dei concentrati di minerali e vitamine indispensabili al miglioramento delle nostre funzioni biologiche.
Frantumate o micropolverizzate vengono usate con l’acqua di mare nei trattamenti di idromassaggio o di impacchi. Acqua di mare ed alghe sono un cocktail eccezionale che libera le sue virtù equilibranti, defaticanti, tonificanti e disintossicanti.

 

Orario di apertura: 9:00 – 19:30

Informazioni Spa e Talassoterapia

  • I trattamenti di talassoterapia necessitano di visita medica preliminare
  • Nel Centro Talasso e Fitness non è consentito l’accesso ai minori di anni 16.
  • Ai trattamenti si accede solo in accappatoio e ciabattine, abbigliamento assolutamente non consentito nelle zone comuni dell’hotel.
  • Durante il trattamento è obbligatorio indossare il costume da bagno o il monouso da noi fornitovi.
  • Un tono di voce basso facilita sia il proprio relax che quello degli altri ed è inoltre vietato l’uso del cellulare
  • Al di fuori del programma giornaliero, eventuali trattamenti extra possono essere prenotati contattando l’interno 351.
  • Il trattamento alla carta non annullato entro le 19,00 del giorno precedente l’appuntamento, viene automaticamente addebitato o annullato in caso di trattamento facente parte di un pacchetto.
  • Entro le ore 21,00 sarà nostra premura comunicarvi l’orario dei trattamenti di talassoterapia del giorno successivo.
  • L’orario degli appuntamenti deve essere rispettato, regolando i propri orologi con quelli del centro.
  • Non è possibile scegliere l’operatore, sarà nostra cura soddisfare la richiesta di preferenza solo in base alle necessità del piano di lavoro giornaliero.
  • Per coloro che desiderano abbinare ai trattamenti talassoterapici un’alimentazione ipocalorica, sono disponibili menu a base di pesce o vegetariani.

Trattamenti SPA

L’acqua di mare lava via tutti i dolori dell’uomo

talassoterapia-puglia

Talassoterapia: finalmente in Puglia

La parola “Talassoterapia” deriva dal termine greco, ”Thalassa”, ”mare”e sta ad indicare una serie di trattamenti terapeutici che utilizzano l’acqua di mare.
Questo termine è nato in Francia nel 1867, ma solo nel primo periodo del XX° secolo Renè Quinton cominciò a studiare i componenti dell’acqua di mare e quelli del plasma.

L’interazione fra acqua di mare e plasma è possibile solo grazie alla più importante caratteristica della pelle umana. Infatti la pelle, in particolari condizioni di temperatura e umidità, diventa un eccellente veicolo di scambio.

L’acqua di mare è ricca di potassio, magnesio, iodio ed altri elementi (in Puglia, nel “mare verde” i benefici provengono dal plancton e dalla percentuale salina, che è di 40 grammi per litro, solo un po’ più bassa rispetto al Mar Rosso ed al Mar Nero).Questi elementi, grazie al processo dell’osmosi, raggiungono le cellule del sangue, per rigenerare e curare diverse patologie: forme allergiche, patologie delle ossa, problemi di circolazione sanguinea, riabilitazione.

talassoterapia-in-puglia

Balneoterapia Marina

La Balneoterapia viene effettuata in acqua di mare a 37-38°C per 20 minuti in particolari vasche. L’uso del bagno nella vasca o nella piscina è simile alla Balneoterapia con l’acqua minerale. L’acqua di mare apporta i suoi benefici grazie alla sua composizione chimico-fisico-inorganica (iodio,cloruro,magnesio,calcio) e organica (alghe). Nella piscina di acqua di mare della Masseria San Domenico, molto importante è il trattamento Kinesiterapico, vale a dire massaggio di onde associato agli effetti del movimento del corpo. Gli esperti della Talassoterapia ritengono che la balena sia sopravvissuta al dinosauro grazie all’acqua, il suo ambiente vitale.
Adesso la parola magica “Talassoterapia” è una scienza che utilizza l’acqua di mare per la salute con sorprendenti risultati. Idromassaggio, acquagym e fanghi sono terapie antistress; per questo vi suggeriamo il nostro centro di talassoterapia, un posto dove il bellissimo Mare Adriatico è racchiuso nella nostra piscina di acqua salata.
Per i trattamenti talassoterapici, utilizziamo prodotti “Thalgo” una fra le migliori marche di prodotti per la talassoterapia.