Hotel di lusso a Savelletri di Fasano | Masseria San Domenico ieri e oggi
544
page,page-id-544,page-template-default,eltd-core-1.0.3,ajax_fade,page_not_loaded,,sandomenico-ver-1.9, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,paspartu_enabled,paspartu_on_top_fixed,paspartu_on_bottom_fixed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Un edificio incantevole del XV secolo

La storia della Masseria

historic-building-in-puglia

Il nucleo principale della Masseria San Domenico risale al XV secolo ed è costituito da una torre d’avvistamento appartenente ai Cavalieri di Malta che avevano la loro base principale in Puglia nel vicino porto di S. Stefano.
La Torre tutt’ora intatta con le sue caditoie e fumaiole si erge orgogliosa del suo storico ruolo al centro dell’agglomerato abitativo che man mano andava trasformandosi fino al XVIII secolo diventando una delle più importanti Masserie fortificate della zona.

masseria-fortificata-puglia

Il “Massaro” vi abitava tutto l’anno ed era responsabile della conservazione e della difesa del raccolto dei 100 ettari di terreno circostante, costituito da frutteti e per la maggior parte da uliveti. Alcuni di questi ulivi secolari si specchiano con tutto la loro imponenza nella spettacolare piscina fra le rocce che è il fiore all’occhiello dell’attuale destinazione alberghiera della struttura. Essi sembrano delle sentinelle a difesa della tranquillità e della privacy degli osipiti del confortevole hotel il cui servizio di ottimo livello ha permesso dal 2003 di entrare a far parte dei ” Leading Hotels of the World”.

Con una magnifica piscina all’aperto

La Masseria

Torre d’avvistamento del XV secolo che svetta tra l’azzurro del cielo ed il blu del mare Adriatico, la Masseria San Domenico è stata restaurata ed aperta al pubblico come resort 5 stelle lusso nel 1996.
L’accurato restauro, condotto nel pieno rispetto delle antiche forme e dei materiali originali, ha trasformato questa antica masseria in un hotel elegante ed esclusivo, la cui magica atmosfera riporta alla storia della Puglia, luogo di incontro tra l’Oriente e il Mediterraneo.

La Masseria San Domenico conserva tutte le caratteristiche architettoniche dell’antica masseria fortificata con ampi spazi con volte a stella, camere negli spazi originali arredate con la sobria eleganza delle residenze di campagna tipiche pugliesi quali sono le masserie. L’atmosfera che ne risulta è calda e rilassante e la calda atmosfera dell’antico si coniuga con i servizi che rispettano i più alti standards dell’hôtellerie italiana.

A disposizione degli ospiti una spettacolare piscina di acqua salmastra circondata da rocce naturali, una seconda piscina a livello più alto, nell’uliveto, una spiaggia riservata a pochi metri dall’ingresso principale della Masseria, una Spa con ampia palestra Technogym ed un centro benessere che punta sui trattamenti di talassoterapia. In più a solo due chilometri un campo da golf a 18 buche, tutte vista mare, della stessa proprietà.